ARDITA VENETA

23-24 Novembre 2013



Torna in Arena "L'Ardita Veneta", manifestazione di biciclette storiche giunta quest'anno alla sua quinta edizione.

L'evento l'Ardita Veneta, riproporrà biciclette e veicoli a pedali di interesse storico provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Gli esemplari in mostra andranno a coprire un lunghissimo lasso di tempo: dalla fine dell’800 ai modelli più recenti degli anni ’70.

Sarà possibile, nella prima mattinata di domenica (8,00 -10,00 in linea di massima), iscrivere la propria bici e se dopo attento esame sarà valutata idonea, potrete sfilare con altri rarissimi pezzi di storia del pedale lungo le strade del nostro centro storico.

La scorsa edizione il percorso era così strutturato: Corso Porta Nuova, ritorno in piazza Bra, via Roma, corso Cavour, corso Portoni Borsari, piazza Erbe, via Nizza, lungadige Rubele, via Leoni, via Leoncino, via S. Cosimo, via Anfiteatro per poi tornare in Bra.

Un occasione per gli amanti delle due ruote da non perdere. Un vero e proprio raduno che coinvolgerà esperti nel settore, ospiti d'eccezione, ma anche semplici turisti curiosi. L'evoluzione del ciclo tutta ai piedi dell'Arena, non si può sicuramente mancare.