sei in:  bacheca 2016  |  IN RICORDO AL GRANDE FAUSTO COPPI - 03.06.16 Brescia

IN RICORDO AL GRANDE FAUSTO COPPI - 03.06.16 Brescia



L'associazione Pedale Vintage è lieta di presenziare venerdì 3 giugno all'inaugurazione del nuovo sito, in Brescia Via Benedetto Castelli n. 24, ove verrà riposizionato il cippo del busto di Fausto Coppi, opera del 1960 dello scultore Alessandro Sellari, a ricordo dell'ultima corsa da lui effettuata in Italia, il Trofeo Baracchi del 4 novembre 1959 con traguardo a Brescia presso lo stadio Rigamonti.

Nuovo sito, in Brescia Via Benedetto Castelli n. 24, cippo del busto di Fausto Coppi, opera del 1960, restauro voluto fortemente dal Sig. Alessandro Sellari presidente  del FCI di Brescia, a ricordo dell'ultima corsa effettuata dal campionissimo in Italia, il Trofeo Baracchi del 4 novembre 1959 con traguardo a Brescia presso lo stadio Rigamonti.

Lo sguardo di Coppi, in questo nuovo collocamento,  sarà rivolto verso l'ingresso del Rigamonti ripercorrendo idealmente le sue ultime pedalate in Italia.

Il restauro e la nuova collocazione è stata voluta con tenacia dal Sig. Alessandro Sellari presidente della FCI di Brescia per più di 30 anni, il busto semiabbandonato stava in precedenza dentro lo stadio Rigamonti lontano dagli occhi degli appassionati e non.

Un invito a tutti gli appassionati a partecipare.

 

Venerdì 3 giugno 2016 - ore 10

Via Benedetto Castelli, 24 (di fronte curva nord stadio Rigamonti)

Brescia

 

LE FOTO:

Inaugurazione da parte del Sig. Sellari con il Sindaco di Brescia Del Bono

Foto di gruppo col gota del ciclismo bresciano: Meri Cressari, Mino Denti, Ernesto Bono (in carrozzina), Fausto Bertoglio, Renato Bongioni, Pierfanco Vianelli.