LA CICLOVIA DEI MUSEI



 

Pedale Vintage® propone un percorso cicloturistico unico nel suo genere che dalla Sede/Museo di Marone (BS) arriva al Museo di Berzo Inferiore (BS) pedalando sui caratteristici tratti ciclabili del Lago d’Iseo e della Valle Camonica.

In entrambe gli edifici sarà possibile ammirare serie di collezioni private con oltre 100 velocipedi d’epoca dal 1850 al 1987 con a corredo grandi pannellature grafiche che spiegano l’evoluzione di questi mezzi a due ruote.

Oltre alla valorizzazione del Cicloturismo e della Cultura non manca quella dell’Enogastronomia del Territorio ed è per questo che inseriamo nel tragitto anche degustazioni di rinomate tipicità.

 

Il percorso di 35 + 35 km (andata e ritorno) è adatto a tutti i tipi di biciclette, meglio se con cambio, e a ciclisti con un minimo di allenamento. Volendo c'è la possibilità di pedalare solo all'andata e fare ritorno con il treno.

CRONO PROGRAMMA:

ore 8.30 Ritrovo e visita alla sede/Museo di Marone (BS)

ore 9.15 Partenza 

ore 11.30 ca. Arrivo al Museo "Il Velocipede" di Berzo Inferiore (BS) con Ristoro/Degustazione e Visita guidata

ore 13.30 ca. Ritorno

ore 16.00 ca. Arrivo alla sede/Museo di Marone (BS)

 --------------------------------------------------------------------

Periodicamente organizziamo la pedalata segnalandola sulla nostra pagina facebook, oppure contattateci per date su richiesta (min 5 persone)

Possibilità di noleggiare bici vintage, previo comunicazione

Per info e prenotazioni info@pedalevintage.it